Alluce valgo e magnetoterapia
La patologia denominata “alluce valgo” colpisce sempre più persone (per la maggioranza donne) e consiste in una deformazione ossea del primo dito del piede (l’alluce). L’osso di quest’ultimo risulta essere deviato verso l’interno, il risultato è la difficoltà nel camminare a lungo, dolore e infiammazione.
Le cause che possono portare a questa patologia sono spesso congenite, ereditarie e non da sottovalutare anche l’utilizzo di calzature scomode (tacchi alti) e strette.
Negli ultimi tempi la magnetoterapia si è rivelata una delle migliori terapie nel post-operatorio, utilizzata da sempre più professionisti del settore. La terapia (che di solito dura tra i 20 e i 30 giorni) permette di lenire il dolore e anche l’infiammazione.
La magnetoterapia CEMP fornisce un pronto sollievo dal dolore caratteristico associato all’alluce valgo fin dalla prima applicazione. Inoltre, questo trattamento ripristina efficacemente la permeabilità della membrana e della cellulosa, facilitando un maggiore apporto di ossigeno e promuovendo una maggiore vascolarizzazione e attività biologica all’interno dell’area interessata. In particolare, questa terapia si rivolge specificamente alla regione interessata e offre grande comodità e facilità d’uso. L’utilizzo di questo dispositivo è semplice e presenta l’ulteriore vantaggio di consentire ai pazienti di sottoporsi alla terapia comodamente nella privacy della propria casa, semplicemente noleggiando l’attrezzatura necessaria.
Lascia un commento